Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  CAVICCHI ANDREA CORSO GARIBALDI GIUSEPPE 88
06024 GUBBIO (PG)

0759221633
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine ARTE - Sapori di Puglia

NUOVA GESTIONE 
Via Carolina Litta Rusca N. 1, Lurago Marinone 22070

Foto
cafés BAR STAZIONE

Bar Stazione Roccella è un locale situato a Roccella Jonica, punto di riferimento per chi desidera una pausa piacevole e gustosa. Il bar si distingue per l’offerta di colazioni con prodotti dolciari artigianali, caffetteria e servizio di tavola calda.


È un ambiente accogliente, con possibilità di consumazione sul posto e posti a sedere all’aperto, perfetto per un caffè mattutino, uno spuntino veloce o un momento di relax nel cuore della cittadina. Con un’attenzione particolare alla presentazione dei dolci e alle iniziative legate alle festività, il locale unisce tradizione e convivialità in un’atmosfera familiare e curata.

Foto
Food & Wine Tripperia Fra'ttaglia

Tripperia Fra’ttaglia è una gastronomia situata a Figline Valdarno, nel territorio della città  metropolitana di Firenze, dedicata alla cucina tradizionale toscana. Il locale si ispira alla storica  cultura dei trippai, figure tipiche dello street food regionale, proponendo piatti popolari legati alla  tradizione gastronomica del territorio. La proposta comprende diverse specialità a base di frattaglie e ricette tipiche della cucina toscana,  come trippa, lampredotto e altre preparazioni tradizionali.

Foto
Food & Wine LA TANA DEL SALUMIERE DI CAMPANELLA MARIA

Minimarket e salumeria in zona turistica Alberobello

Che tu stia cercando un minimarket e salumeria in zona turistica Alberobello oppure dove fare aperitivo con taglieri, la Tana del Salumiere è quello che fa al caso tuo! Vieni a gustare da noi la puccia pugliese, i formaggi e i nostri salumi per un viaggio gastronomico nel cuore della Puglia.


PERCHÉ SCEGLIERE NOI
Qualità senza compromessi

La Tana del Salumiere non è soltanto un punto di riferimento per l’acquisto di prodotti gastronomici, ma è il luogo più adatto dove fare aperitivo con taglieri in zona turistica Alberobello, compiendo un viaggio sensoriale attraverso i sapori autentici della Puglia,  e regalando un’esperienza culinaria indimenticabile.



Foto
rosticceria e gastronomia SALUMERIA BISTROT ''Il Gatto Insaccato''

Salumeria bistrot situata a Roma che unisce la tradizione della gastronomia italiana a un ambiente  rivisitato in chiave moderna. Il locale si presenta come un’antica salumeria reinterpretata, con uno  stile rustico ed elegante pensato per accogliere i clienti in un contesto conviviale

Foto
Food & Wine VOGA ITALIAN GELATO

The Italian Gelato

The History of Gelato originates back as far as the Roman Empire consisting of crushed ice mixed with honey & fruit. Centuries later the real triumph occurred during the Renaissance period with food artist Bernardo Buontalenti, a native of Florence, Italy, creating a frozen cream made with milk and eggs that became legendary with the locals and tourists.


Today in Italy, from big cities like Rome to small villages in the country side of Tuscany, a Gelato shop is present in every corner ready to satisfy the sweet tooth with a cool, creamy, cone or cup of luscious Gelato. At Voga we adhere to this 2000-year-old tradition with recipes that contain only the purest and all natural ingredients from Italy.
The way we approach Gelato

At Voga we have a wide range of flavors which are made fresh in our store every day. We use only the  highest quality ingredients and hand selected products, while continuing to follow the old traditional Italian recipes.

To ensure the freshness, quality and creaminess of our Gelato, we produce small quantities at different times throughout the day, resulting in a fresh and authentic taste experience everytime you visit.


We do not Use

Hydrogenated Vegetable fats,

Chemical additives,

Artificial flavorings,

Coloring agents,

Preservatives (fatty acid mono-diglycerides)

GMO's (Genetically modified organism)

or Palm oil.


Meeting the Founders

Gelato is an event.


I was born and raised in the Gelato capital of the world, Rome, Italy.


In the summertime when I was a kid, my mothers daily reward was a “20 lire” coin meant for buying a Gelato.  I’d jump on my bike and my friend Anna and I would pedal as fast as we could for blocks until finally landing at our favorite traditional Italian coffee shop for a Gelato.

Every day the request was the same, “a cone with whipped cream on the bottom, a scoop of Chocolate and whipped cream again on top” – Panna, Cioccolato e Panna. I’m still able to remember the taste of that unforgettable, ceremonial, daily ritual.

Decades later, on a beautiful summer day in Aspen, Colorado with my two daughters, we waited on line for 30 minutes to enjoy an ice cream at a local coffee shop. After the last bite was consumed, there was a unanimous decision made:  

 “We have to open an Italian Gelato shop in America!”  


Over the next decade, my career had been focused on International business, finance, corporate strategy, lecturing and writing books on business management. While currently still involved as a global corporate advisor, our families dream became a reality when my beautiful wife, Geraldine and I opened VOGA Italian Gelato in 2017.  


Please visit, relax & enjoy all the goodness we are serving at VOGA.


Antonello Bove






Foto
restaurants Officina Balneare

l'officina è un cocktail bar, caffetteria, ristorante e pizzeria. Organizziamo eventi di musica live al tramonto e dj set per aperitivi indimenticabili


L'Officina è un Cocktail Bar sulla spiaggia:)
Offre sfiziose colazioni,
aperitivi caratteristici e menù vegetariani\vegani e crudisti.
Eventi di musica live e DJ set.
Venite a trovarci;)

Foto
ice-cream shop Gelateria Pacifico - Gelato Artigianale

Gelateria Pacifico è una gelateria di Reggio Emilia attiva da 20 anni. È presente sulla guida del Gambero rosso tra le migliori gelaterie d'Italia.


Produciamo prodotti di altissima qualità all'interno del nostro laboratorio artigianale, utilizzando esclusivamente ingredienti certificati di prima scelta.

Foto
Food & Wine Caffetteria Matteotti by Katanè
Caffetteria, Pasticceria, Gelateria con produzione propria
Foto
ice-cream shop IJS ROSSI

Al bijna 50 jaar maken wij met veel liefde en overgave heerlijk versbereid ijs. Het wordt volgens een authentiek Italiaans-Belgisch recept met hoevemelk geproduceerd. 


Wij staan vooral bekend om ons smaakvol, versbereid ijs, maar eveneens om onze snelle en vriendelijke service. Zowel in onze gezellige ijsbar, als in onze ijskarren. Iedereen wordt er gewoonweg blij van om ons ijskar-deuntje in de verte te horen klinken. Kinderen zijn er dol op en ook ouderen genieten met volle teigen van ons ijs. Wij zijn vanaf maart tot eind oktober geopend. 


Onze ijskarren rijden eveneens rond in deze periode. Echt iets om naar uit te kijken. Neem gerust een kijkje op onze website, en kom meer te weten over onze heerlijke lekkernijen. U vindt er foto's van vroeger tot nu, onze geschiedenis, nieuwigheden en contactgegevens.

Foto
bakeries Panificio 5

Ogni giorno trovi prodotti freschi senza conservanti ne coloranti.
Dal pane di ogni genere fino alle scquisitezze del momento!

Foto
Food & Wine Osteriachebici

Osteria!

Le origini del nostro nome.

OsteriaCheBici è un gioco di parole. Si parte da un’esclamazione di origine romagnola, come a dire “ostia!”, “caspita”, che indica meraviglia, stupore, ma vuole anche richiamare l’attenzione. Insieme a questo, abbiamo voluto dichiarare già da subito la nostra passione per la bicicletta, perché è un mezzo che ci piace. Ma soprattutto perchè in bicicletta la vita scorre lenta e se sei attento, puoi godertela senza perdere nulla.


Osteria, bike caffè, ciclofficina.

Abbiamo una personalità multipla.
Ma questo ci rende solo più interessanti.

Siamo tante cose, tanti raggi di quella ruota tonda che per noi è così familiare. Siamo nati da un viaggio al Nord, ispirati dallo stile “Hygge”, termine che definisce un’atmosfera che è legata ad un senso di calore umano, sicurezza, bellezza di vivere e condividere circondati da amici e famigliari. Da questa suggestione, nel 2015 abbiamo dato vita alla nostra personale oasi hygge a Pesaro.

Un po’ enoteca, un po’ uno spazio in cui è possibile ritrovarsi tra amanti del genere due ruote, ma anche e soprattutto con chi ha voglia di rallentare e guardare con occhi nuovi il bello che ha intorno.


Ambienti e colori: ecco cosa troverai

OsteriaCheBici ospita una sala ristorante, uno spazio per gli eventi e la musica dal vivo, un angolo fai-da-te dotato di kit di riparazione e pompa, una ciclo officina con servizio di bike messanger (Urbico).
Il colore interno è pensato per richiamare l’officina con il blu ad una certa altezza ed il rosso all’altezza degli occhi, il lampadario è ottenuto dall’incrocio di 8 telai, nel controsoffitto sono contenute scatole di cartone da birra e vino, le ventole all’ingresso sono state recuperate dal rigattiere, le sedute dei tavolini sono nate dal riciclo di una ruota di bicicletta applicata al seggiolino di un dentista, le sedute esterne sono state progettate a forma di maglia di catena.

Ok, in fondo abbiamo detto dall’inizio che amiamo il mondo a due ruote.


M’ama, non m’ama

Scopri se puoi essere dei nostri

Ci amano i ciclisti o gli appassionati di bicicletta che da noi trovano una location inusuale, dove trovare altri estimatori, scambiarsi consigli, trucchi, l’attrezzatura per riparare la bici, ma anche eventi a misura di due ruote.
Ci amano le famiglie, perché il locale è arredato a misura di bambino e lo spazio esterno aperto in estate offre a tutti capacità di movimento e libertà.
Ci amano gli amanti della musica dal vivo ed i giovani, perché il nostro calendario è ricco di eventi, con concerti, iniziative culturali e serate sempre diverse, sia negli spazi esterni che all’interno del locale.
Ci amano i golosi: perché le nostre proposte culinarie sono davvero buone! (Ma noi siamo di parte. Vieni a scoprirle così ci dici la tua!)


Mangiare bene per vivere meglio.

Contaminazioni culinarie, birra, vino e must del territorio.

Siamo un’osteria. Il nostro menù è semplice, goloso e può accompagnarti dall’aperitivo alla cena. Il locale nasce da suggestioni percepite nei viaggi: per questo il menù è ricco di piatti tematici internazionali dedicati a destinazioni turistiche, che si sposano con i must del territorio.

Selezione della materia prima, cucina autentica e proposte per tutti sono quello che ti mettiamo sul piatto. E nel bicchiere? Più di 150 etichette tra vini naturali ed esteri, orange wine e poi birra: italiana, tedesca, inglese, belga, oltre 20 etichette artigianali. Non ti abbiamo ancora convinto? Forse è perchè il dessert ce lo siamo lasciato per ultimo. E questa volta, dovrai passarci a trovare per scoprirlo.


Foto
Food & Wine SAPORI DI CASA MIA

Pizzas artisanales & recettes maison
Passion, tradition & convivialité

Foto
ice-cream shop Gelateria Trilly

Il nostro obbiettivo principale è di creare un prodotto Sano e Genuino.... provare x credere.


La Gelateria Trilly di Tristaino Claudio propone golose ricette realizzate artigianalmente, nel rispetto delle antiche tradizioni. I moltissimi gusti comprendono tiramisù, gianduia e cioccolato, meringa, frutti vari, caffè, fiordilatte, zuppa inglese e torte gelato in diverse varianti. La Gelateria Trilly vi attende a Carrara (MS) in via Bonascola 76 per gustare la propria produzione in un ambiente luminoso e confortevole, accolti da uno staff cordiale e disponibile.


Per eventuali prenotazioni contattare il seguente recapito telefonico: 0585 879651

Foto
Food & Wine La Corte dei Molini

A Castel Maggiore, vicino a Bologna, La Corte dei Molini ti accoglie in una storica location del Cinquecento. Lasciati conquistare da un viaggio culinario nella tradizione emiliana, dove i piatti classici bolognesi sono rivisitati con un tocco moderno. La nostra cucina si distingue per l'uso di materie prime di alta qualità e di provenienza locale. Accompagna i tuoi pasti con i vini di nostra produzione, dell'Azienda vinicola Poggi.


La nostra posizione, strategica vicino all'autostrada A13 e al Centergross, rende il ristorante ideale anche per pranzi e cene aziendali.



La Storia del nostro Ristorante

C'erano una volta due ragazzi appassionati di cucina emiliana tradizionale, vini e sapori autentici. I due erano convinti delle loro passioni, ed ecco che per circa 20 anni lavorano uno nella ristorazione e l'altro nell'attività agricola e viticultrice. Questa è la storia di Paolo e Pierluigi, questa è la storia di La Corte dei Molini.


Nel 2005 i due, grazie anche al fondamentale contributo di Barbara, riescono infatti a coronare il sogno di aprire un ristorante dove coniugare la passione per la cucina e quella per il vino. 


Da quel giorno vi accogliamo in un'atmosfera calda e cordiale, dal sapore antico. Siamo orgogliosi di essere un ristorante in cui cibo, vino e musica, sapientemente combinati, sono uno splendido accompagnamento per i vostri momenti più speciali.



Foto
cafés Bar Pasticceria Manenti
Locale accogliente situato nel centro di Oltre il Colle a gestione familiare.